Miscelatore statico IMV/IMVL

Miscelatori Statici

Il miscelatore statico IMV/IMVL consta di una serie di elementi miscelanti inseriti in un tubo.

Ogni elemento è costituito da una rigida particolare struttura geometrica che divide e ricombina il flusso che la attraversa. La miscelazione è il risultato di un calcolato numero di separazioni e ricombinazioni del flusso.

Gli elementi IMV e IMVL sono costruiti da lamine corrugate che creano un grande numero di canali di flusso che si intersecano fra di loro. La combinazione delle intersezioni dei diversi canali di flusso è responsabile dell'ottima efficienza di miscelazione già in una limitata lunghezza dell'elemento. Inoltre l'efficienza di miscelazione rimane costante in un vasto raggio di variazione di portata e viscosità.

Gli elementi IMV/IMVL sono anche usati per la miscelazione gas-liquido. I canali intersecandosi fanno si che il gas si divida in fini bollicine che oltre a consentire un intimo contatto fra le due fasi, aumenta notevolmente le superfici di contatto.

L'uniforme dissipazione di enenrgia lungo l'elemento e la turbolenza del gas nel liquido danno luogo ad un ottimo trasferimento di massa con o senza reazione chimica.

Ottieni informazioni

Compila il form con la tua richiesta e i tuoi dati, sarai ricontattato dal nostro staff non appena possibile.

I campi contrassegnati da * sono obbligatori.

 Autorizzo al trattamento dei miei dati personali ai sensi del D.L.30 giugno 2003 196/2003.
Via Carlo Ceresa, 10 - 24048 Treviolo (BG) - Italy
Tel. (+39) 035 691050      Fax (+39) 035 691277      Email: iseco@iseco.it